WWW.NOIDELWEB.NET
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Tecnologia - Giochi - Arte e Cultura - Ricette - Sport - Voglia di Libri - Liguria - Giardinaggio - Trekking - Voglia di viaggiare
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

Benvenuti nel nostro sito!
Vi ricordiamo che alcune sezioni posso essere visualizzate solo dagli utenti iscritti

Ultimi argomenti attivi
» wwwescoafarefoto.it
Le auto più belle della storia  EmptyGio Feb 23, 2017 8:13 am Da Lino

» The Strumbellas - Spirits
Le auto più belle della storia  EmptyDom Lug 31, 2016 12:58 pm Da Prince

» Wonderwall (Oasis) - Illy & M-Phazes "Friday Flips"
Le auto più belle della storia  EmptyDom Lug 31, 2016 12:57 pm Da Prince

» Dekole - J.Perry feat. Izolan and Shabba
Le auto più belle della storia  EmptyDom Lug 31, 2016 12:56 pm Da Prince

» This bottle makes water out of thin air
Le auto più belle della storia  EmptyVen Mag 27, 2016 2:11 am Da Leonardo

» Telegram
Le auto più belle della storia  EmptyVen Mag 27, 2016 1:57 am Da Leonardo

» Riconoscimento NET PARADE
Le auto più belle della storia  EmptyVen Mag 27, 2016 1:45 am Da Leonardo

» TheBlackParrot
Le auto più belle della storia  EmptySab Mar 19, 2016 1:10 pm Da Arcobaleno

» Conferenza: Caso Amicizia, un contatto extradimensionale
Le auto più belle della storia  EmptySab Mar 19, 2016 12:56 pm Da Arcobaleno

» Interview : Ray Kosulandich e i suoi 34 estraterrestri
Le auto più belle della storia  EmptyMar Mar 01, 2016 9:34 am Da Arcobaleno

» Shawn Mendes - Stitches (Official Video)
Le auto più belle della storia  EmptyVen Feb 12, 2016 9:14 pm Da Prince

» Scegliete la versione Linux più adatta a voi
Le auto più belle della storia  EmptyDom Gen 17, 2016 4:32 pm Da Antonio_Cantaro

» qTox Libero Facile e Sicuro invece di Skype
Le auto più belle della storia  EmptyMer Gen 13, 2016 4:25 pm Da Antonio_Cantaro

» Problemi di connessione Internet: che fare?
Le auto più belle della storia  EmptyVen Gen 08, 2016 4:43 pm Da Antonio_Cantaro

» Auguri e Regali di Natale 2015 dall'Istituto Majorana
Le auto più belle della storia  EmptyMer Dic 09, 2015 4:27 pm Da Antonio_Cantaro

» Digit@iutiamoli Settimana Piano Nazionale Digitale
Le auto più belle della storia  EmptyMar Dic 08, 2015 4:20 pm Da Antonio_Cantaro

» Windows rimuovere gli aggiornamenti spia
Le auto più belle della storia  EmptyLun Dic 07, 2015 4:32 pm Da Antonio_Cantaro

» Jason Derulo feat jem10144 - Want to want me
Le auto più belle della storia  EmptyVen Dic 04, 2015 9:21 pm Da Leonardo

» Calendario 2016 Personalizzabile e Stampabile
Le auto più belle della storia  EmptyGio Dic 03, 2015 4:05 pm Da Antonio_Cantaro

» Newsletter Istituto Majorana Novembre 2015
Le auto più belle della storia  EmptyVen Nov 20, 2015 3:42 pm Da Antonio_Cantaro

Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
I postatori più attivi del mese
Nessun utente
Migliori postatori
Leonardo
Le auto più belle della storia  Vote_lcapLe auto più belle della storia  Voting_barLe auto più belle della storia  Vote_rcap 
Antonio_Cantaro
Le auto più belle della storia  Vote_lcapLe auto più belle della storia  Voting_barLe auto più belle della storia  Vote_rcap 
Tigre
Le auto più belle della storia  Vote_lcapLe auto più belle della storia  Voting_barLe auto più belle della storia  Vote_rcap 
Prince
Le auto più belle della storia  Vote_lcapLe auto più belle della storia  Voting_barLe auto più belle della storia  Vote_rcap 
Arcobaleno
Le auto più belle della storia  Vote_lcapLe auto più belle della storia  Voting_barLe auto più belle della storia  Vote_rcap 
Tina
Le auto più belle della storia  Vote_lcapLe auto più belle della storia  Voting_barLe auto più belle della storia  Vote_rcap 
Lino
Le auto più belle della storia  Vote_lcapLe auto più belle della storia  Voting_barLe auto più belle della storia  Vote_rcap 
Aryna
Le auto più belle della storia  Vote_lcapLe auto più belle della storia  Voting_barLe auto più belle della storia  Vote_rcap 
Catwoman
Le auto più belle della storia  Vote_lcapLe auto più belle della storia  Voting_barLe auto più belle della storia  Vote_rcap 
Marco Di Nieri
Le auto più belle della storia  Vote_lcapLe auto più belle della storia  Voting_barLe auto più belle della storia  Vote_rcap 
Argomenti più visti
Le principali religioni nel mondo
Le dieci piaghe d'Egitto
Classifica Marcatori Serie A Campionato 2012-2013
Gemellaggi Serie A Campionato 2012-2013
Elenco dei re d'Italia e presidenti della repubblica
Finocchio selvatico
Il lago delle Lame
Storia degli Indiani d'America
Le auto più belle della storia
Il Flipper
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 59 il Dom Mar 23, 2014 9:33 pm
Meteo Genova

 

 Le auto più belle della storia

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Leonardo
Amministratore ®
Amministratore ®
Leonardo


Data d'iscrizione : 26.09.12
Località : Genova - Italy
Età : 56
Messaggi : 1231

Le auto più belle della storia  Empty
MessaggioTitolo: Le auto più belle della storia    Le auto più belle della storia  EmptyVen Gen 11, 2013 9:25 pm


Le auto più belle della storia


Vecchi e nuovi miti del mondo delle quattro ruote…



Lamborghini Miura

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Stilare una classifica delle auto più belle di sempre non è un'impresa facile, ma rappresenta un "gioco" a cui tutti ci siamo dedicati almeno una volta nella vita. Troppe variabili soggettive e troppe tipologie di vetture incomparabili tra loro, rendono l'elenco che segue un semplice estratto di alcune tra le auto più belle che hanno lasciato un segno indelebile nella memoria e nel cuore degli appassionati. La prima foto raffigura la mitica Lamborghini Miura, capostipite delle auto stradali a motore centrale e trazione posteriore, prodotta dal 1966 al 1973 e ritenuta da molti la più bella sportiva di tutti i tempi.


Jaguar E-type

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La Jaguar E-type è un'altra vettura entrata nella leggenda. Prodotta dal 1961 al 1973 si mise subito in evidenza per la particolarità della linea. In Italia, per molti, è diventata famosa come "l'auto di Diabolik".


Mercedes 300 SL

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La Mercedes 300 SL della foto costituisce senza dubbio uno degli esempi più fulgidi di eleganza e sportività. Indimenticabile l'apertura delle portiere ad "ali di gabbiano". Prodotta dal 1957 al 1962, la sua eredità è giunta fino ad oggi con la serie SL, ancora sinonimo di eleganza ed esclusività.


Porsche 911

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Mitica. La Porsche 911 è una delle vetture più longeve della storia. Dal 1963 ad oggi ha subito un continuo processo di evoluzione, ma ha mantenuto fermi i sui capisaldi: motore boxer montato posteriormente a sbalzo e trazione posteriore.


Wolkswagwn Maggiolino

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Un altro "highlander" dell'automobilismo: il Maggiolino VW viene prodotto dal 1939 al 2003 in 21.529.464 unità e condivide con la "nipotina" Golf il titolo di vettura europea più venduta al mondo.


MINI

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Fenomeno di costume, oltre che automobile di successo, MINI ha saputo rinnovarsi nel corso del tempo e nei diversi passaggi di proprietà. Da vettura economica all'insegna della ottimizzazione degli spazi, a status symbol sotto l'egida BMW. Prodotta dal 1959.


Fiat 500

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La vettura che ha "automobilizzato" il nostro Paese. La Fiat 500 è stata lanciata nel 1936 nella sua prima versione nota col nome "Topolino", è stata rinnovata nel 1957 ed è rimasta in produzione fino al 1975. Il successo continua anche con la versione attuale, che ne ripropone alcuni temi stilistici.


Ferrari 250 GTO

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La Ferrari 250 GTO è stata una delle coupé più belle mai prodotte dalla Casa di Maranello. Nata nel 1962 e prodotta in soli 39 esemplari ha raggiunto quotazioni "stellari": nel 2008 ne è stato battuto all'asta un esemplare ad un prezzo di 20 milioni di Euro.


Lancia Stratos

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La Lancia Stratos è stata una delle sportive più vincenti della storia del Rally. Prodotta dal 1973 al 1976, si è aggiudicata infatti l'Iride nel 1974, 1975 e 1976. Meno di 500 gli esemplari venduti nella versione "stradale".


Alfa 33 Stradale

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
L'Alfa 33 Stradale è una fuoriserie prodotta dal 1967 al 1969 in appena 18 esemplari. Impressionanti, oltre alla linea stupenda, i numeri di questa sportiva. Il motore V8 di soli 1.995 cc era infatti in grado di erogare la bellezza di 230 CV, un valore che ancora oggi ha dell'incredibile.


BMW Z1

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La Z1 della BMW è stata la prima vettura della Serie Z, acronimo che sta per Zukunft (futuro in tedesco). Prodotta dal 1988 al 1991 in 8.000 esemplari, la Z1 si caratterizzava per un design assolutamente unico. Del tutto inediti gli sportelli laterali retrattili.


Aston Martin DB5

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Celebre come la vettura di James Bond nel film Goldfinger, l'Aston Martin DB5 costituisce un classico esempio del British Style. Prodotta dal 1963 al 1965 anche in versione "Volante". L'elegantissimo design è opera della Carrozzeria italiana Touring, autrice di tutte le serie DB fino alla DB6.


Bentley Continental Supersports

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La Bentley Continental Supersports è stata presentata all'ultimo Salone di Ginevra e rappresenta la massima espressione di sportività della blasonata Casa inglese di proprietà Volkswagen. Il suo motore 6 litri sviluppa 630 CV e ben 800 Nm di coppia massima.


Aston Martin One-77

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
L'Aston Martin One-77 è la vettura più esclusiva mai prodotta dal marchio britannico. Tecnologie avveniristiche con telaio realizzato interamente in carbonio si sposano con un design mozzafiato… almeno quanto il prezzo di oltre 1.250 milioni di Euro.


Lamborghini Reventòn

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Autentica opera d'arte su quattro ruote, la Lamborghini Reventòn è stata prodotta dal 2007 in soli 20 esemplari andati letteralmente a ruba nonostante un prezzo di 1 milione di Euro. Derivata dalla Murciélago LP640, sfoggia una linea completamente rinnovata resa ancora più affascinante dal rivestimento della carrozzeria realizzato in CFC, materiale composito a base di fibra di carbonio.


Ferrari FXX

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Serie limitata in 30 esemplari derivata dalla esclusivissima Enzo, la Ferrari FXX è stata realizzata esclusivamente per un utilizzo in pista. Autentico "mostro" da corsa, la FXX rappresenta un raro esempio di bellezza stilistica finalizzata alle prestazioni pure. Impressionanti i numeri: 6.292 cc, 862 CV, velocità "auto-limitata" a 350 km/h e 2,5 secondi per passare da 0 a 100 km/h.


Lancia Flaminia

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La Lancia Flaminia ha costituito il prototipo dell'ammiraglia di rappresentanza per tutti gli anni '60, contribuendo ad alimentare il mito del marchio di Chivasso. La versione Sport divenne ben presto l'auto preferita dei Vip dell'epoca. Anche in questa versione, la Flaminia non perdeva la sua proverbiale eleganza.


Citroën DS

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Capolavoro dell'italiano Flaminio Bertoni, la Citroën DS si presentò al pubblico nel lontano 1955 con soluzioni tecnologiche e stilistiche assolutamente avveniristiche tanto da rimanere attuali fino al 1975 data in cui ne terminò la produzione, non senza grandi rimpianti.


Maserati GranTurismo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La Maserati GranTurismo rinverdisce la tradizione più autentica delle Gt "made in Italy". Il design "da capogiro", le prestazioni del V8 disponibile anche nella cattivissima versione S da 4,7 litri e l'esclusività dell'abitacolo in grado di ospitare comodamente 4 persone, sono le armi vincenti di questa stupenda vettura.


Ghibli SS

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Versione potenziata della Ghibli presentata nel 1967, la SS montava un propulsore da 4,9 litri ed erogava una potenza di 335 CV. L'eleganza delle linee, la raffinatezza degli interni e le prestazioni eccezionali (280 km/h di velocità massima), hanno reso questa vettura una delle più apprezzate Gt dell'epoca.


Grifo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ultima realizzazione della breve ma "intensa" vita della Iso Rivolta, la Grifo costituiva la perfetta sintesi tra il design e la dinamicità delle berlinette europee ed il comfort e l'esuberanza dei grossi coupé americani con i quali condivideva anche la motorizzazione "monstre" di origine Corvette. Prodotta dal 1965 al 1974, anno in cui si chiuse anche l'attività dell'azienda. Da capogiro il prezzo: 8.000.000 di lire, più o meno l'equivalente di un appartamento in centro.


Corvette Sting Ray Coupé

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La Corvette Sting Ray Coupé è stata introdotta sul mercato in occasione del lancio della C2, seconda serie della regina delle sportcar d'oltreoceano. Caratterizzata da una linea particolarissima con il lunotto posteriore quasi "aeronautico" e diviso in due parti, la Sting Ray costituisce una delle più affascinanti versioni dell'immortale Corvette.


Shelby Cobra

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La Shelby Cobra è senza dubbio una delle auto sportive più intriganti della storia. Il motore V8 Ford e la carrozzeria ultraleggera di produzione britannica, davano origine ad un prodotto dalle prestazioni strabilianti. Il V8 da 7,0 litri forniva una potenza massima di 485 CV ed una coppia di 650,7 Nm a 3.500 giri.


Alfa Romeo Montreal

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Nata come esercizio stilistico in occasione dell'Expo di Montreal del 1967, l'Alfa Romeo Montreal rappresentava, per definizione della Casa costruttrice, la massima aspirazione in campo automobilistico. Il successo fu così travolgente che la vettura entrò in produzione nel 1970 contribuendo non poco al successo di Alfa Romeo sui mercati Nord Americani.


Lancia Beta Montecarlo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La Lancia Beta Montecarlo nacque dalla matita di Pininfarina che disegnò una berlinetta a motore centrale secondo la migliore tradizione italiana. Offerta sia in versione coupé che con tetto in tela ripiegabile, la Montecarlo ebbe anche una carriera sportiva breve, ma ricca di successi sia su pista che nel mondo dei rally.


Fiat Dino

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La Fiat Dino debuttò nel 1967 in versione spider. La linea, opera di Pininfarina, ricordava da vicino i più blasonati modelli "made in Maranello". Proprio la caratterizzazione estetica, oltre alla brillantezza del propulsore V6 da 1.987 cc in grado di erogare 160 CV (successivamente portato a 2.418 cc per 180 CV), fecero di questa vettura una delle più accattivanti vetture mai prodotte da Fiat.



Fonte: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
http://www.noidelweb.net
 
Le auto più belle della storia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Roma Caput Mundi - La città Imperiale
» Rc auto, agenzia obbligata ad avvisare 30 giorni prima della scadenza
» Storia della coppa Rimet
» La storia della penna a sfera
» Giornata mondiale della gioventù - La storia delle GMG

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
WWW.NOIDELWEB.NET :: Cultura e Curiosità-
Vai verso: